You are here
Nocera Inferiore. D’Alessandro attacca il sindaco: “Nulla ha realizzato del suo programmai” Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore. D’Alessandro attacca il sindaco: “Nulla ha realizzato del suo programmai”

“Il Consiglio comunale di ieri a Nocera Inferiore dimostra che l’Amministrazione De Maio, in carica da 526 giorni, finora nulla ha realizzato del suo programma elettorale dei “5 passi”. – dice il consigliere comunale di opposizione di Nocera al Centro Giovanni D’Alessandro –
Doveva essere 1 passo per ogni anno, ma dopo 18 mesi si vede solo la (cattiva) esecuzione di quanto lasciato in eredità dall’Amministrazione Torquato. E, soprattutto, nessuna visione per il futuro.
Alcuni Consiglieri di maggioranza “giocano”, chi a fare il catastrofista se la (vera) opposizione vota contro le proposte della maggioranza; chi a parlare di scempi della pista ciclabile ma a votare a favore della riduzione delle corsie, da 3 a 2, di via Napoli; chi a vantare aperture di cantieri (che non si chiudono mai).
Uno addirittura si mette a fare le pagelle dei Consiglieri di opposizione (questo mi piace, questo non mi piace) e poi si avvicina a una Consigliera a cui ha dato il suo gradimento e chiede: come sono andato? Ma chi “gioca” più di tutti è il Sindaco, che non sapendo cosa dire di “reale”, inventa l’impossibile”.

Pochi esempi, tra i tanti

“Sventola un verbale di Commissione dicendo: adesso vi leggo gli assenti… D’Alessandro presente!
Poi: il consigliere Odoroso è sempre assente in Commissione: ma Odoroso non è proprio componente di quella Commissione!
E ancora: l’opposizione è solo “contro” ma neppure legge le carte. Lui cita (in mala fede) l’art. 9 dello schema di convenzione portato in votazione, ma lo legge solo a metà, nella parte in cui gli fa comodo e senza la parte scomoda del limite della disponibilità di bilancio.
Quando si eccepisce che i dossi collocati un po’ ovunque in Città non sono a norma e mettono a rischio il Comune, e quindi la collettività, di risarcimenti per chi subisce eventuali danni da quei dossi, la risposta è: me li hanno chiesti, li ho fatti mettere.
Quando si rileva che nel PUMS, portato in approvazione con tanto ritardo, in un tratto in cui sono segnalati negli ultimi 10/12 anni ben 18 incidenti mortali nulla è previsto per mitigare il rischio, il Sindaco risponde, con il consueto sgarbo: ma non sai leggere che c’è una rotatoria? Ma la rotatoria sulla planimetria non c’è proprio! Insomma: un florilegio di fantasie che si scontrano con la dura realtà dei fatti.
E, purtroppo per il Sindaco De Maio, i fatti “parlano”: ci sono le videoregistrazioni del Consiglio comunale e basta soltanto guardarle. E basta pure leggere il bilancio di previsione di questa Amministrazione, dove si leggono numeri. Numeri che dicono che, al di là delle belle parole, questa Amministrazione, ad esempio, ha ridotto complessivamente la previsione di spesa del comparto dei servizi sociali rispetto all’anno precedente.
Ma poi: chi vive la città di Nocera Inferiore, con i suoi innumerevoli problemi in tutti gli ambiti di competenza dell’Amministrazione, come può credere alle fandonie e alla propaganda di un Sindaco che, finora, ha avuto di buono solo la chiacchiera? E tanta troppa arroganza?!
Tocca aspettare altri 3 anni e mezzo per vedere a cosa arriva, ormai fortissimo in Consiglio comunale con il sostegno di altri 3 Consiglieri comunali che gli danno l’appoggio esterno. Con ben 19 Consiglieri comunali, dagli originari 16, che gli votano a favore. I nuovi 3 Consiglieri ricevendo ieri in cambio un componente della Commissione per la toponomastica votato dall’intera maggioranza”.

scritto da 







Related posts